Trucchi e consigli verso una edificio sobrio

Giacché cos’è una edificio sobrio?

Maniera sempre, non c’è una giudizio definitiva.

A causa di me, vale costantemente lo uguale causa: “eliminare il superfluo durante potersi restringere circa ciò che è essenziale”. E dacché ritengo giacché superfluo ed rigoroso siano due concetti del complesso soggettivi, trovo irrealizzabile dare una vera e propria appianamento di casa essenziale.

CiГІ che ГЁ fondamento verso me, puГІ succedere inutile verso te; che posso dichiarare io giacchГ© fatto ГЁ assolutamente chiaro nella tua vita?

Ad ciascuno maniera tuttavia, penso affinchГ© si possano abbozzare delle linee generali, a causa di aiutarci ad sentire una edificio che si possa fissare essenziale. Ecco perciГІ la mia personalissima e soggettivissima istruzioni lovoo guida ad una abitazione minimalista:

La dimora deve risiedere un sede con cui siamo per nostro agiatezza:

“Casa” per me è sinonimo di protezione. L’ambiente mediante cui vivace deve farmi aderire adeguatamente. Non deve vestire troppi oggetti, eppure non deve nemmeno abitare ciascuno stanzone disponibile e carente di individualità. Affinché c’è un affatto essenziale da rimarcare, cioè che

Minimalismo non significa mancanza;

significa avere TUTTO ciò cosicché serve verso assecondare i nostri bisogni ed assassinare L’ECCESSO:

Penso così autorevole contendere di corrente aspetto. Unito le persone hanno come “paura” di un metodo essenziale alla persona, motivo pensano di doversi spogliare di ciò che per loro è rigoroso.

Frasi come “Non posso risiedere minimalista, motivo adoro preparare e non potrei alloggiare con una sola pentola” sono agevolmente un nonsense. Chi l’ha aforisma cosicché devi vestire una sola paiolo? Adori cucinare? Circondati di totale ciò che ti serve attraverso i tuoi manicaretti…ma volesse il cielo che rivendi la verga da lotteria affinché hai comprato quella volta cosicché ti volevi inzuppare nella ambiente ciononostante che non hai mai appreso ad utilizzare.

Ciascuno oggetto cosicché entra nella nostra vitalità ha un valore quantità progenitore del conveniente mero valore economico (cosicché malgrado ciò può succedere sublime): ci porterà strada tempo, zona e appagamento psichico. Che non solo un paio di scarpe, un apparecchio televisivo, un ninnolo, uno stereofonico ovvero una strumento, quel insolito attrezzo necessita d’ora in ulteriormente della nostra accuratezza, per risiedere rimesso per luogo dietro l’utilizzo, terso, asciutto, spolverato, raccomodato.

In presente ragione, deve accudire a ciascuno scopo, in altro modo non ne vale la fatica. Ragione spendere contante attraverso non so che destinata verso prendere polvere durante i prossimi incognita anni? Se ci fermiamo verso concepire, ГЁ leggero che non ha idea.

Che affare vuol dichiarare “servire a unito scopo”?

Occorrere unito aspirazione ha un significato assai capace e diverso per ognuno di noi:

Per me attuale opinione ha paio declinazioni:

Soddisfare un privazione luminare

Penso in quanto presente opinione come moderatamente chiaro da includere: acquistiamo cose che ci servono ( piatti, tovaglie, abiti, alimentazione etc..).

Dobbiamo sennonché abitare attenzione a non esagerare nel superfluo. Un due di scarpe può capitare un opportunità vitale, eppure il 30esimo due di tacchi perché userai incertezza una imbrunire d’estate no. Impara a darti dei limiti.

Allegare valore alla mia energia

Questa piano ГЁ circa piГ№ faticoso da mostrare. Ma dovrebbe diventare un base intenso durante ognuno di noi, prima di tutto a causa di quei consumatori complusivi, in quanto escono, comprano e a fatica trnano verso casa si chiedono: scopo??

Qualsiasi turno affinchГ© acquisti un po’ di soldi, ricordati in quanto entrerГ  nella tua edificio e nella tua energia, occuperГ  etГ  e posto. Prima di sfiorare la lista chiediti sempre con giacchГ© prassi quell’oggetto puГІ ristabilirsi la tua attivitГ  quotidiana. Dato che non riesci verso rispondere…lascia sciupare.

Occupare in sicurezza, non acquistare sopra eccesso, sono tutti elementi parecchio importanti verso una “casa minimalista”. Eppure c’è un estraneo questione che penso così assai altolocato segnare. Età fa, guardando il documentario “Minimalism: a documentary about the important things”, ho intenso una detto che mi ha colpito modo un folgore a ciel chiaro. Così semplice, vera tuttavia sottovalutata. :

Vivere nello buco ultimogenito possibile ГЁ la decisione ancora deontologia e ragionevole affinchГ© possiamo eleggere

Minimalism, per documentary about the important things

Ci avevi no pensato? Dall’altra parte al opportunitГ  risparmiato per pulizie ovvero al costo inferiore di locazione e bollette, stare mediante una abitazione piГ№ piccola ci fa gustare escluso. E ci fa riparare quella ingente residenza mediante cui tutti viviamo: il nosto astro.

AffinchГ© cosa possiamo comporre

Ciononostante fatto possiamo adattarsi periodo a causa di ricorrenza durante mantenere la nostra casa lavata e mediante fila, attraverso sentirci rilassati e verso nostro comoditГ  qualsiasi evento che entriamo mediante domicilio?

Ci sono alcuni piccoli trucchi affinchГ© vale la fatica controllare, e giacchГ© voglio approvare unitamente te:

Lava i piatti inizialmente di avviarsi verso oziare

svegliarsi e afferrare la cibi lavata ti migliora l’umore, credimi!

Trova un ambiente ad tutti attrezzo

Nell’eventualitГ  che ogni oggetto cosicchГ© possiedi ha una assetto precisa sarГ  tanto oltre a agevole custodire la casa con fila. BasterГ  reinserire per assegnato gli oggetti alle spalle averli utilizzati

Tieni sopra disposizione gli abiti

Ho già parlato di mezzo sopprimere i capi sopra esagerazione nell’armadio, ma una turno raggiunto l’ordine, va mentenuto! La sera, prima di partire per addormentarsi, metti a sede i vestiti in quanto hai consumato, non lasciarli abbarcare sulla classica scranna di anca al letto!

Elimina le decorazioni in sproporzione

Soprammobili, suppellettili, calamite sui frigoriferi ecc…occupano spazio, creano disordine e ti portano coraggio epoca ciascuno turno che devi spolverare; tieni abbandonato ciò perché vale realmente la castigo tenere.

Non risparmiare la scommessa

Ricerca di indugiare mediante pari unitamente la lettere, e controllo a snodarsi al istruito elettronico il piГ№ facile.

Passa al digitale

Abbiamo tutti quei libri ovverosia quei DVD cosicchГ© adoriamo e affinchГ© rileggiamo/riguardiamo di assiduo; eppure ne abbiamo molti prossimo cosicchГ© non verranno no con l’aggiunta di riutilizzati…vendili, regalali ovvero donali e libera buco durante casa.

E dopo, hai mai pensato verso passare al digitale? Io ho ricevuto mediante pensiero un e-reader a causa di il mio genetliaco e non posso piГ№ farne per tranne. Anzitutto motivo posso scaricarmi un saio di libri gratuitamente ovvero acciuffare sopra prestito ebook dalla scaffale.

Dato che sei un esperto del cartaceo e preciso non te la senti di passare al digitale, il cessione temporanea bibliotecario può capitare una popolare deliberazione; compitare oppure guardare un proiezione in regalo e restitutirlo non appena l’hai capace è un gran prassi durante accumulare denaro e spazio.

Elimina i doppioni

Non ti servono 4 cavatappi, né tantomeno 20 tazze in la desinare: tieni l’essenziale ed elimina l’eccesso.

Utilizza tonalità chiare attraverso l’arredamento

Ti sembrerà di alloggiare sopra singolo posto piuttosto capace, e renderà l’atmosfera più simpatico.

Elimina gli oggetti inutili

Ci sono tanti piccoli oggetti cosicché creano confusione e cosicché è comprensivo sopprimere; ma è importante non scordarsi di quelli grandi! Annullare un tavolo, una ufficio, ovvero una scrittoio può abitare una moto vincitore attraverso mutare appieno l’atmosfera di una edificio.